venerdì 3 maggio 2019

I followed a girl (the answer to everything). -Sean Patrick Flanery / Ho seguito una ragazza (la risposta a tutto). -Sean Patrick Flanery

True story: Elvis Aaron Presley is ultimately responsible for my life as a martial artist, but that’s a story for another day.
Storia vera: Elvis Aaron Presley è in definitiva il responsabile della mia vita di artista marziale, ma questa è una storia per un altro giorno.


“I remember the revelation it was to me when I realized I’d rather be smart in the way Elvis Presley was than in the way, say, Ludwig Wittgenstein was. The thing was, you could imagine you could be smart like Wittgenstein by just thinking hard enough, but Elvis just had it. It was almost spiritual. A kind of grace.” -Richard Hell
"Ricordo la rivelazione che fu per me quando capii che preferivo essere intelligente nel modo in cui era Elvis Presley che nel modo, ad esempio, di Ludwig Wittgenstein. La cosa era, potevi immaginare che potevi essere intelligente come Wittgenstein semplicemente pensando abbastanza, ma Elvis l'aveva appena fatto. Era quasi spirituale. Una specie di grazia. "-Richard Hell



A lot of people have been asking me about how I got into martial arts… and it is true that I was guided by Elvis.
Un sacco di persone mi hanno chiesto come sono entrato nelle arti marziali ... ed è vero che sono stato guidato da Elvis.


My first McDojo experience, however, I blame on the magnanimous Glenda Bilbo. There is usually a McDojo somewhere in the path to martial arts legitimacy and my martial arts trajectory is certainly no different..
La mia prima esperienza con McDojo, comunque, è la colpa della magnanima Glenda Bilbo. Di solito c'è un McDojo da qualche parte nel percorso verso la legittimitàm delle arti marziali e la mia traiettoria delle arti marziali non è certamente diversa..


There are lessons in every bad decision, and here is yet another act of stupidity… by yours truly.
Ci sono lezioni in ogni decisione sbagliata, e qui c'è ancora un altro atto di stupidità... dal sottoscritto.


How did Sean Patrick Flanery get into martial arts?

Come ha fatto Sean Patrick Flanery ad entrare nelle arti marziali?
As you can see, I developed an intrigue of combat at an early age, and long before it was frowned upon.
Come puoi vedere, ho sviluppato un intrigo di combattimento in tenera età, e molto prima che fosse disapprovato.


I was seven years old the first time I saw Glenda Bilbo walk home from the Piggly Wiggly. I didn’t care that she was being teased by the big kids for her funny white pants, or the fact that she pushed her bike with a flat tire just so she could carry things in it’s basket, or the fact that she sang that “If you like pina colada’s” song the whole way home. Why?, Because Glenda Bilbo was a stinger missle of another order of stinger missle magnitude altogether. The kind of buttermilk donut that makes you realize what the trouser worm is all about, even if you’re only seven.
Avevo sette anni la prima volta che vedevo Glenda Bilbo tornare a casa dal Piggly Wiggly. Non mi importava che venisse presa in giro dai bambini grandi per i suoi buffi pantaloni bianchi, o il fatto che spingesse la sua bici con una gomma a terra solo per poter trasportare cose nel cestino, o per il fatto che lei cantasse “If you like pina colada’s” per tutta la strada di ritorno verso casa. Perché? Perché Glenda Bilbo era un missile stinger di un altro ordine di grandezza del missile stinger. Il tipo di ciambella al burro che ti fa rendere conto di cosa sia il verme dei pantaloni, anche se hai solo sette anni.


The very next day I followed that little dream sickle all the way PAST the Piggly Wiggly to what appeared to be a chinese restaurant right next door, with the words Tae-Kung-Do on the wall. I didn’t have any idea what they served in there, but if it made Glenda grin, I wanted some too. My mom signed me up for lessons the next day.
Il giorno dopo ho seguito quel piccolo sogno che mi ha fatto traversare il Piggly Wiggly in quello che sembrava essere un ristorante cinese accanto, con le parole Tae-Kung-Do sul muro. Non avevo idea di cosa servissero lì dentro, ma se avesse fatto ridere Glenda, ne volevo anche io. La mia mamma mi ha iscritto per le lezioni il giorno successivo.


YES, IT WAS CALLED TAE-KUNG-DO. I CAN’T ADD ANY WORDS TO THIS TO MAKE IT SOUND ANY MORE RIDICULOUS THAN IT ALREADY IS. AND YES, I’M EMBARRASSED AT THIS PART OF MY MARTIAL ARTS LINEAGE!!
SÌ, È STATO CHIAMATO TAE-KUNG-DO. NON POSSO AGGIUNGERE ALCUNA PAROLA A QUESTO PER RENDERLO PIÙ RIDICOLO DI QUANTO È GIÀ. E SI, SONO IMBARAZZATO IN QUESTA PARTE DEL MIO LIGNAGGIO DELLE ARTI MARZIALI!!


Sensei sausage told my mom that… well, let me back up a little. The Sensei’s name was Jimmy Dean, like the sausage patties. My Grandaddy thought that that was hilarious and called him Sensei sausage from then on, always adding “damnit boy that little bit ‘o boxin’ I done showed ya’d kick the head in of them sweeties”. Yeah, my Grandaddy was WAY ahead of his time. Oh, anyway, Sensei told my Mom that I’d never have to fear again. That I was as secure as a gun weilding citizen with his tried and true system of hybrid self defense. I didn’t really care, I just wanted to meet Glenda. About two months in I still hadn’t managed to squeak out so much as a hi, when someone ran in from the backdoor of the dojo and screamed “there’s someone breakin’ into a car!”.
Il sausage (maestro) Sensei ha detto a mia mamma che ... beh, lasciami un po' di sostegno. Il nome del Sensei era Jimmy Dean, come le polpette di salsiccia. Mio nonno pensò che quello era esilarante e da allora in poi lo chiamò salsiccia Sensei, aggiungendo sempre "Dannazione ragazzo quel poco di 'o bokin' che ho fatto ti ha mostrato che potresti spaccare la testa di quelle dolcezze" Sì, mio nonno era in anticipo sui tempi. Oh, comunque, Sensei ha detto a mia madre che non avrei mai dovuto avere paura di nuovo. Che ero sicuro come un cittadino con una pistola con il suo provato e vero sistema di autodifesa ibrida. Non mi importava davvero, volevo solo incontrare Glenda. Circa due mesi e ancora non ero riuscito a fiatare fuori se non un ciao, quando qualcuno entrò dalla porta sul retro del dojo e urlò "c'è qualcuno che irrompe in una macchina!".


**DISCLAIMER: I DO NOT ENDORSE WHAT HAPPENS NEXT.
**NOTA BENE: NON SOSTENGO COSA SUCCEDERÀ DOPO.


The whole class emptied out following Senor sausage to the parking lot, where we saw some guy running away from a car with an in-dash stereo in his hands. The guy must’ve panicked with a posse’ of juniors sweatin’ his escape, because he ran into an empty two car garage next to a vacant house. The only problem was that there was a street light illuminating our whole squirt squadron and he was enveloped in darkness.
L'intera classe si svuotò seguendo il Senor sausage fino al parcheggio, dove vedemmo un tizio che scappava da una macchina con uno stereo del cruscotto tra le mani. Il tizio deve essersi fatto prendere dal panico con una squadra di junior che ha faticato a fuggire, perché si è imbattuto in un garage vuoto di due auto accanto a una casa vuota. L'unico problema era che c'era un lampione che illuminava tutto il nostro squadrone e che era avvolto nell'oscurità.


Snappin’ turtle Sausage yells out “come on out here buddy, we’ve got you surrounded”, or some type of other John Wayne caca-dootle. Silence. Then, I feel a tug on the back of my kimono. I freeze, knowing that my ever-present Glenda positioning system placed her directly behind me. Thank god for Clint Eastwood movies, because I didn’t even look behind me, I just reached around and grabbed her hand.
La tartaruga azzannatrice di Sausage urla "vieni fuori amico, ti abbiamo circondato", o qualche altro tipo di cagata alla John Wayne. Silenzio. Poi, sento uno strattone sul retro del mio kimono. Mi blocco, sapendo che il mio sempre presente sistema di posizionamento Glenda l'ha messa direttamente dietro di me. Grazie a Dio per i film di Clint Eastwood, perché non mi sono nemmeno guardato alle spalle, mi sono appena aggirato e le ho afferrato la mano.


NOW, CONFIDENCE CAN ALLOW YOU TO DO THINGS THAT YOU WOULDN’T OTHERWISE ATTEMPT, BUT I ASSURE YOU THAT THIS CONFIDENCE DID NOT COME FROM THE SAUSAGE.
ORA, LA FIDUCIA PUÒ PERMETTERVI DI FARE COSE CHE ALTRIMENTI NON TENTERESTE, MA VI ASSICURO CHE QUESTA CONFIDENZA NON PROVIENE DALLA SALSICCIA.


About that time, the Sausagista charges into the garage with a loud resonating yell. There was a huge scuffle, and fight sounds that were pretty violent. Nobody moved. The feeling of Glenda’s hand had shut down all of my atom’s, and I was now in emergency orbit. I know I was being guided by some sort of sonar that night because I didn’t consciously do anything.
A quel tempo, la Sausagista accusava nel garage con un forte urlo di risonanza. Ci fu un grande scontro, e suoni di lotta che erano piuttosto violenti. Nessuno si mosse. La sensazione della mano di Glenda ha spento tutto il mio atomo e ora ero in orbita di emergenza. So di essere stato guidato da una sorta di sonar quella notte perché non ho fatto coscientemente nulla.


NOW… I regret to inform you that you’ll have to tune in tomorrow for the conclusion of what was a monumental moment in this future martial artists life.
ORA... Mi dispiace informarti che domani dovrai sintonizzarti per la conclusione di quello che è stato un momento monumentale in questa futura vita di artisti marziali.


“I ain’t no saint, but I’ve tried never to do anything that would hurt my family or offend God…I figure all any kid needs is hope and the feeling he or she belongs. If I could do or say anything that would give some kid that feeling, I would believe I had contributed something to the world” -Elvis Presley
"Io non sono un santo, ma ho cercato di non fare mai nulla che possa ferire la mia famiglia o offendere Dio ... Immagino che tutti i bambini abbiano bisogno di speranza e il sentimento di appartenenza. Se potessi fare o dire qualcosa che potesse dare a un bambino quella sensazione, credo che avrei contribuito con qualcosa al mondo "-Elvis Presley


How did Sean Patrick Flanery find martial arts?
In che modo Sean Patrick Flanery trova le arti marziali?


Did Glenda Bilbo meet her demise on that fateful day? Tune in tomorrow to ShineUntilTomorrow to find out. For PART TWO CLICK HERE.
Glenda Bilbo ha incontrato la sua fine in quel fatidico giorno? Sintonizzati domani su ShineUntilTomorrow per scoprirlo. Per la PARTE SECONDA CLICCA QUI.


Goodnight, God bless, and SHINE… until tomorrow. 

Buonanotte, che Dio benedica e BRILLA ... fino a domani. 

 -Sean Patrick Flanery

Nessun commento:

Posta un commento